Fisio Med Service dal 2005 eroga servizi di assistenza domiciliare a favore di anziani, disabili, minori, persone non deambulabili e trasportabili e persone che preferiscono curarsi presso il proprio domicilio.

Ci prendiamo cura dei nostri pazienti con la stessa passione di quando abbiamo iniziato ma con l'esperienza e la conoscenza maturata in oltre un decennio con l'intento di rendere più facile l'acceso a questo tipo di cure e di garantire il diritto alla salute ai pazienti che hanno bisogno di essere assistiti nella propria casa con interventi rapidi e professionali.

I servizi sanitari e socio-sanitari domiciliari vengono erogati sia in regime di accreditamento con il SSR per l'Assistenza Domiciliare Integrata (ADI) che privatamente.

Il nostro staff è formato da professionisti che operano nell'assistenza domiciliare da anni. Sono a vostra disposizione infermieri professionali, fisioterapisti, medici specialisti, educatori, psicologi, logopedisti e personale socio assistenziale (ASA/OSS). Tutto Il personale ha il compito di rendere più semplice il processo di assistenza e di assistere il paziente e la sua famiglia negli specifici bisogni individuali.

Assistenza Domiciliare Integrata (ADI)

L'Assistenza Domiciliare Integrata (ADI) è un servizio gratuito garantito dal Servizio Sanitario di Regione Lombardia erogato attraverso enti erogatori accreditati.

Per ADI si intende l'intervento, a domicilio del paziente, di Infermieri Professionali, Fisioterapisti, personale addetto all'igiene del paziente (ASA/OSS) ed altri operatori sanitari secondo un piano di cura personalizzato (Piano di Assistenza Individuale - PAI).

A chi si Rivolge il Servizio

I L'ADI è rivolta a persone in situazioni di fragilità, senza limitazioni di età o di reddito, caratterizzate dalla presenza di:

  • una situazione di non autosufficienza parziale o totale di carattere temporaneo o definitivo;
  • una condizione di non deambulabilità e di non trasportabilità presso i presidi sanitari ambulatoriali.

Laddove il Medico di Medicina Generale/Pediatra di Famiglia del paziente ritenga necessaria l'attivazione dell'ADI, questa verrà erogata mediante l'assegnazione del Voucher Socio Sanitario Regionale.

Cos'è il Vaucher Socio-Sanitario

Consiste in un contributo economico, assegnato dall'ATS/ASST sotto forma di "titolo di acquisto", articolato su diversi profili di cura,  stabiliti in base all'intensità dell'assistenza necessaria.  Può essere utilizzato esclusivamente per ottenere prestazioni di assistenza domiciliare socio-sanitaria, cure palliative o prelievi a domicilio.  

Assistenza Domicialiare in regime Privato

Per i pazienti che per vari motivi desiderano o hanno la necessità di ricevere cure a domicilio, eroghiamo i seguenti servizi:

  • Visite mediche specialistiche domiciliari
  • Servizi infermieristici domiciliari
  • Fisioterapia domiciliare
  • Servizi Socio-Assistenziali

Contattaci per attivare il servizio

Compila il modulo di contatto oppure chiamaci subito