Presso il poliambulatorio Fisio Med Service di Gallarate è possibile prenotare una visita per il certificato sportivo non agonistico.

L’introduzione del Decreto Ministeriale 24 aprile 2013 (c.d. Decreto Balduzzi) ha avviato una stretta sulla certificazione per l’attività sportiva, provando a dare un nuovo assetto all’intero panorama dei certificati medici. Presso il nostro poliambulatorio è possibile ottenere un certificato medico ad uso sportivo non agonistico a seguito di apposita visita con elettrocardiogramma (effettuato direttamente in studio).

Si tratta di un certificato medico indispensabile per stabilire l'idoneità fisica a praticare uno sport, sebbene non per scopi agonistici.

Per quanto riguarda il certificato medico non agonistico, ad oggi, i soggetti tenuti all’obbligo del certificato sono:

  • gli alunni che svolgono attività fisico-sportive organizzate dagli organi scolastici nell’ambito delle attività para-scolastiche (Esempio: corsa campestre, tornei sportivi dopo scuola in ambito scolastico), mentre resta esclusa l’Educazione Motoria curriculare;
  • le persone fisiche tesserate in Italia che svolgono attività organizzate dal CONI, società sportive affiliate alle Federazioni sportive nazionali, Discipline associate, agli Enti di promozione sportiva riconosciuti dal CONI, che non siano considerati atleti agonisti ai sensi del DM 18.02.1982;

La certificazione medico-sportiva ha validità di 1 anno.

Se avete bisogno di un certificato sportivo non agonistico a Gallarate contattateci.

Presso il nostro poliambulatorio lavorano Medici iscritti all’FMSI (Federazione Medico Sportiva Italiana) di comprovata esperienza pluriennale.

Dott. Bellingreri Valentino

Dott. Minà Eduardo

Contattaci per fissare un appuntamento

Compila il modulo di contatto oppure chiamaci subito