V. Monterosso, 24 (angolo V. Sciesa)
21013 Gallarate (VA)
L'Assistenza Domiciliare Integrata (ADI) è un servizio gratuito garantito dal Servizio Sanitario di Regione Lombardia erogato attraverso enti erogatori accreditati.
Per ADI si intende l'intervento, a domicilio del paziente, di Infermieri Professionali, Fisioterapisti, personale addetto all'igiene del paziente (ASA/OSS) ed altri operatori sanitari secondo un piano di cura personalizzato (Piano di Assistenza Individuale - PAI).
A CHI SI RIVOLGE IL SERVIZIO
I L'ADI è rivolta a persone in situazioni di fragilità, senza limitazioni di età o di reddito, caratterizzate dalla presenza di:
Laddove il Medico di Medicina Generale/Pediatra di Famiglia del paziente ritenga necessaria l'attivazione dell'ADI, questa verrà erogata mediante l'assegnazione del Voucher Socio Sanitario Regionale.
VOUCHER SOCIO SANITARIO
Il “Voucher socio sanitario” è un titolo di acquisto, non in denaro, rilasciato dalle ASL della Regione Lombardia ai soggetti fragili aventi diritto che consente di usufruire delle prestazioni socio sanitarie necessarie attraverso la libera scelta da parte dell’utenza dell’erogatore accreditato.
COME ATTIVARE IL SERVIZIO
Occorre rivolgersi al proprio medico di famiglia e portare la richiesta ottenuta al Servizio ADI del proprio Distretto ASL che, dopo una visita domiciliare per la valutazione del caso, potrà procedere con l’assegnazione del il voucher socio-sanitario.
Il distretto ASL di riferimento fornisce l'elenco delle strutture accreditate tra cui scegliere liberamente quella che fornirà le prestazioni a domicilio; la scelta verrà comunicata all'ASL che provvederà a contattare la struttura erogatrice del servizio.
Per l’attivazione del servizio il paziente (o il parente) in possesso del voucher può contattare Vivisol al numero verde gratuito:
800.990.161
Il numero verde, utilizzabile da rete fissa e da cellulare, è a disposizione tutti i giorni dalle 9.00 alle 18.00, compresi i festivi.
Come presentare segnalazioni, reclami e apprezzamenti
Per presentare suggerimenti, reclami, ringraziamenti è possibile compilare l’apposita “Scheda segnalazione apprezzamenti/reclami” (Mod.CR.033.DVNO.17.2/A) e inviarla a scelta
o contattare il numero verde 800 990 161.
Le segnalazioni ed i reclami verranno gestiti entro 72 ore, secondo le specifiche del Sistema Qualità della società VIVISOL. È consigliato effettuare le segnalazioni urgenti per via telefonica, in modo da velocizzarne la presa in carico di queste ultime da parte del personale preposto. L’utente sarà comunque aggiornato sullo stato di lavorazione della sua segnalazione. Le segnalazioni saranno raccolte ed analizzate periodicamente con l’obiettivo di ottimizzare la gestione dei servizi offerti mediante un continuo miglioramento del sistema di qualità aziendale.
Per ulteriori necessità visitate il sito : www.vivisol.it